Fino al 20 agosto 2018 sarà possibile partecipare all’open call di SPAZI 2018 – il festival dei project space milanesi, progetto realizzato in collaborazione con il Comune di Milano, Area Giovani, Università e Alta Formazione e con il patrocinio di GAI Giovani Artisti Italiani.
SPAZI è un progetto finalizzato alla valorizzazione delle realtà indipendenti e no profit che attraverso la propria attività promuovono la diffusione dell’arte contemporanea. Giunto alla sua terza edizione, SPAZI 2018 pone come proprio obiettivo quello di andare a indagare, più da vicino, i nuovi luoghi del fare arte, mettendo in evidenza il rapporto fra proposta estetica e spazio espositivo, consci che queste realtà trovano la propria indipendenza e identità solo quando generano rapporti di reciproco scambio e connessione.
Territorio di scoperta e analisi sarà la città di Milano, gli eventi espositivi non saranno concentrati in un’unica sede ma diffusi per il capoluogo lombardo, ognuno con le proprie peculiari caratteristiche.

Molti spazi, un unico spazio interconnesso, una sede direttiva che diverrà luogo di relazione, informazione e condivisione. Corpo centrale di un grande sistema nervoso cittadino connesso al mondo, questa spazio sarà sito nella Sala delle Colonne della Fabbrica del Vapore e avrà il compito di coordinare il progetto e di diffonderlo anche grazie alla collaborazione di Forme Uniche, media partner del progetto. La sede diverrà spazio condiviso nel quale ospitare progetti, project spaces non milanesi e dove sviluppare tavole rotonde, talk e incontri formativi dinamici atti a indagare la natura e le prospettive future di queste diffuse realtà. Dei momenti di incontro, confronto e dibattito in cui cercare di dare definizioni non stringenti, comprendere necessità peculiari e pensare a sviluppi futuri.
Per conoscere meglio il progetto SPAZI e partecipare alla open call vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’iniziativa www.spazi.info e a scrivere all’indirizzo mail progettospazi@gmail.com.
SPAZI 2018 – IL FESTIVAL DEI PROJECT SPACE MILANESI
Diffuso sul territorio, aperto a tutti i project space milanesi.
Sede Centrale – Sala delle Colonne, Fabbrica del Vapore – Via Giulio Cesare Procaccini, 4 – Milano