POSTREAD(Y)

Scopri i contenuti


Postread(Y) è una rubrica mensile che intende svilupparsi come un arcipelago di contenuti connessi sulla piattaforma Forme Uniche.
Intende focalizzarsi sulla conoscenza e diffusione di testi che riguardano il mondo delle pubblicazioni d’artista e dell’editoria contemporanea intersezionale e transdisciplinare.
Partendo dalla volontà di indagare quali siano le possibilità attuali che il self publishing, nel mondo delle arti visive e dei linguaggi, mette in campo, sia formalmente che contenutisticamente, sviluppa un dialogo con attività curatoriali e artistiche, piccole case editrici indipendenti, edizioni d’artista, fanzine e multipli d’artista, e con tutte quelle realtà editoriali che conducono un dibattito culturale sui temi della contemporaneità.
Un focus tematico all’interno di postread(y) crea uno spazio dove poter leggere estratti e anteprime di progetti editoriali, con cui si sviluppa un dialogo aperto, come nel caso dei K-studies, serie editoriale di Kabul Magazine, che raccoglie contributi intersezionali di ricercatori e intellettuali per pubblicazione tematiche.