Spazio Gamma

Spazio Gamma è uno spazio espositivo per l’arte contemporanea e un bookshop trasversale con una selezione di testi di arte, letteratura e scienza scelti attraverso un percorso critico ragionato. Organizza mostre, talk e presentazioni di libri e corsi di produzone visuale in una ottica di ibridazione e interazioni fra linguaggi e esperienze.

www.spaziogamma.net

How Things Dream (2016-presente)

How Things Dream (2016-presente) è un progetto che adotta l’identità visiva e le strategie di comunicazione di AURA, immaginaria azienda di servizi tecnologici, per prefigurare e indagare le conseguenze del sempre più complesso rapporto tra tecnologia, tardo capitalismo e nuove forme di controllo.
Attraverso la manipolazione di elementi propri della cultura e dell’estetica corporate combinati con riferimenti più eclettici, Discipula dà vita a una azienda transnazionale, AURA, potente al punto da invadere e influenzare ogni aspetto del quotidiano fino all’intimo più profondo. Grazie allo sviluppo di applicazioni IoT (Internet delle cose) e all’utilizzo di Big Data come fonte di informazione per la definizione di modelli di comportamento, AURA fornisce servizi in aree come sanità, sicurezza, domotica, educazione e governance.