SPAZI

SPAZI è un progetto finalizzato alla valorizzazione delle realtà indipendenti e no-profit che attraverso la propria attività promuovono la diffusione dell’arte contemporanea.
Nato nel 2015 come osservatorio dedicato alle diverse forme progettuali sviluppate negli ultimi anni da project space, spazi indipendenti, artist run space, collettivi, SPAZI è un progetto fluido, una rete che agevola il dialogo tra queste nuove realtà e il pubblico.
Nelle prime due edizioni, realizzate nel 2015 alla Fabbrica del Vapore e nel 2017 all’Edicola Radetzky, SPAZI si è strutturato come un raduno di project spaces provenienti da diverse regioni italiane, ospitati a Milano in un unico luogo. Per l’edizione 2018, realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, Area Giovani, Università e Alta Formazione, SPAZI si è concentrato sul contesto milanese, ponendosi come evento diffuso, coordinando un’apertura straordinaria delle realtà attive nel tessuto urbano e organizzando una serie di incontri formativi dinamici, tavole rotonde e talk di approfondimento in un luogo (la Sala delle Colonne della Fabbrica del Vapore) che ha funzionato come centrale operativa. Nel 2019 il team di SPAZI collabora alla realizzazione della sezione Project Space di Wopart 2019


Scopri l’edizione 2019

Scopri l’edizione 2018

Scopri l’edizione 2017

Scopri l’edizione 2015


SPAZI è oggi un progetto di: Marco Roberto MARELLI e Dario MOALLI


PRESS CONTACT | progettospazi@gmail.com

INSTAGRAM | progettospazi

FACEBOOK | spazifestival