Fino al 20 agosto 2018 sarà possibile partecipare all’open call di SPAZI 2018 – il festival dei project space milanesi, progetto realizzato in collaborazione con il Comune di Milano, Area Giovani, Università e Alta Formazione e con il patrocinio di GAI Giovani Artisti Italiani.

SPAZI è un progetto finalizzato alla valorizzazione delle realtà indipendenti e no profit che attraverso la propria attività promuovono la diffusione dell’arte contemporanea. Giunto alla sua terza edizione, SPAZI 2018 pone come proprio obiettivo quello di andare a indagare, più da vicino, i nuovi luoghi del fare arte, mettendo in evidenza il rapporto fra proposta estetica e spazio espositivo, consci che queste realtà trovano la propria indipendenza e identità solo quando generano rapporti di reciproco scambio e connessione.

Territorio di scoperta e analisi sarà la città di Milano, gli eventi espositivi non saranno concentrati in un’unica sede ma diffusi per il capoluogo lombardo, ognuno con le proprie peculiari caratteristiche.

SPAZI

SPAZI 2015 – Sala delle Colonne, Fabbrica del Vapore, Milano, 2015 – Courtesy Spazi, ph Luca Tavera

Molti spazi, un unico spazio interconnesso, una sede direttiva che diverrà luogo di relazione, informazione e condivisione. Corpo centrale di un grande sistema nervoso cittadino connesso al mondo, questa spazio sarà sito nella Sala delle Colonne della Fabbrica del Vapore e avrà il compito di coordinare il progetto e di diffonderlo anche grazie alla collaborazione di Forme Uniche, media partner del progetto. La sede diverrà spazio condiviso nel quale ospitare progetti, project spaces non milanesi e dove sviluppare tavole rotonde, talk e incontri formativi dinamici atti a indagare la natura e le prospettive future di queste diffuse realtà. Dei momenti di incontro, confronto e dibattito in cui cercare di dare definizioni non stringenti, comprendere necessità peculiari e pensare a sviluppi futuri.

Per conoscere meglio il progetto SPAZI e partecipare alla open call vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’iniziativa www.spazi.info e a scrivere all’indirizzo mail progettospazi@gmail.com.

 

SPAZI 2018 – IL FESTIVAL DEI PROJECT SPACE MILANESI

Diffuso sul territorio, aperto a tutti i project space milanesi.

Sede Centrale – Sala delle Colonne, Fabbrica del Vapore –  Via Giulio Cesare Procaccini, 4 – Milano

www.spazi.info

 

 

FormeUniche

FormeUniche è una realtà liquida che mette in connessione artisti, collezionisti, critici, operatori culturali affermati e che si affacciano ora nel sinestetico mondo dell’esperienza estetica.

Please follow and like us: