La Redazione

La Redazione è uno spazio fisico del fare, un luogo dinamico che va al di là delle consuete definizioni.
Non una semplice redazione, non un omologante luogo espositivo, non una vetusta sede didattica ma una modalità di lavoro condivisa e aperta alla città, un salotto dove scambiare idee e sviluppare nuovi modelli culturali.


Condivisione
Un luogo di lavoro aperto a giornalisti, artisti e operatori culturali che vogliono interagire secondo nuovi modelli di relazione, condividendo liberamente, per alcune ore, spazi e idee.
La sede milanese di Forme Uniche è un ufficio privato, gratuitamente fruibile previo contatto all’indirizzo mail forme.uniche@hotmail.com, al fine di valutare motivazioni e disponibilità.


Modelli espositivi
Un luogo condiviso e nomade di ricerca che vuole sostenere e sviluppare nuove dinamiche curatoriali e relazionali esponendo le idee e le opere di artisti ventenni e trentenni, coinvolgendo curatori loro coetanei.
Senza finalità di lucro, La Redazione limiterà la sua attività a un piano di sostegno alla piattaforma culturale Forme Uniche, realtà che attraverso un’intensa e proficua attività critica ha pubblicato più di settecento contenuti e realizzato eventi e partnership con prestigiose realtà internazionali private e pubbliche, lavorando a stretto contatto con spazi indipendenti e musei statali, con giovani operatori culturali, emergenti o affermati.

Progetti espositivi: BAR | Mirabilia


Formazione
La Redazione è il luogo dove Forme Uniche da forma fisica e definita alla sua volontà didattica ideando lezioni personalizzate e workshop, approfondendo tematiche legate al mondo del giornalismo e della comunicazione. Corsi speciali saranno dedicati a nuove tecnologie e competenze artistiche grazie alla collaborazione con prestigiose realtà internazionali.
La Redazione crede nella formazione in presenza e nello scambio diretto fra le persone.

I corsi:


Partnership
La Redazione è un progetto realizzato da Forme Uniche in fondamentale collaborazione con Giampaolo Abbondio.