Dimora Artica

Fondata nel 2013, Dimora Artica è uno spazio no-profit dedicato alle nuove tendenze dell’arte contemporanea e alla riflessione sulle forme condivise dalla produzione artistica, l’immaginario mitico e la cultura popolare. Dimora Artica organizza mostre nella propria sede e in altri luoghi associando una peculiare modalità critica alla promozione dell’arte del presente.
Attualmente Dimora Artica è diretta da Andrea Lacarpia (fondatore) e Francesco Pacelli, con la collaborazione di Domitilla Argentieri Federzoni.

www.dimoraartica.com

Assisted Service for Miracle Reactions

Durante SPAZI 2018, all’interno della sede di Dimora Artica, si svolgerà la mostra personale di Gioia Di Girolamo (1984, Pescara) Assisted Service for Miracle Reactions. Le tematiche sviluppate dall’artista riguardano l’identità umana nel rapporto tra il corpo e la dimensione digitale. L’artista approfondisce il concetto di soglia, zona liminare tra fisicità e dimensione eterea. L’esposizione, accompagnata da un testo di Catarina Vaz, comprenderà interventi scultorei e installativi, oltre a un dipinto e un video.