BAR

BAR è una frame emotivo, un luogo tattile e affettuoso, un dispositivo transtemporale dove parole e sentimenti vivono una soglia liminare.

BAR è una bacheca prodotta a mano, utilizzata fino a pochi anni fa in un bar, ormai chiuso, per indicare prodotti in somministrazione e relativi prezzi al pubblico. Una superficie di dialogo muto e significante, fruita da centinai di occhi anonimi, negli anni.

BAR è un modo per mettere in connessione artisti, musicisti e persone attive nel mondo dell’arte e della cultura potenzialmente con tutto il mondo, tramite una bacheca che si fa digitale.


La Redazione ospita l’artigianale bacheca dei prezzi di un bar attivo per molti anni in una cittadina di provincia. Le ridà nuova vita permettendole di tornare a essere dispositivo di relazione, testimone di un luogo di vita e ritrovo.
La superficie nera, percorsa da molti caratteri in plastica, simili ai chiodini con cui si giocava da bambini, sarà attivata dalle persone che sosteranno nella redazione. Con la cura e attenzione dovuta a un oggetto così carico di vite e ricordi, realizzeranno delle brevi frasi, tracce iniziali di una conversazione che si sposterà sulla bacheca virtuale di Instagram. Attraverso una diretta ig, l’ospite entrerà in dialogo con una persona presente fisicamente al suo fianco, il discorso si aprirà poi potenzialmente a tutto il mondo dando la possibilità a chiunque di inviare domande.
La pagina Instagram di Forme Uniche ospiterà le immagine di BAR, sviluppando una raccolta di storie, vite, pensieri e azioni. Promettiamo di non realizzare magliette con le scritte migliori, nella speranza BAR possa muoversi per il mondo, ospitata da altre realtà, in altri luoghi, per raccogliere infinite vite e storie.


#Instagram: forme_uniche